Pubblicato il 30/08/2024
Collezione Numismatica '24: la moneta dedicata al Koala conclude la Serie "Mondo Sostenibile - Animali in via di estinzione". Tributo alla sostenibilità ambientale e alla tutela della fauna selvatica

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha emesso oggi l'ultima moneta della serie "Mondo sostenibile - Animali in via di estinzione", realizzata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La moneta è prodotta in quadricromia con elementi in fosforescenza. Dopo le emissioni dedicate alla Tigre, all'Orso Polare, all'Elefante Africano e al Giaguaro, il soggetto protagonista è il Koala, simbolo della vulnerabilità degli ecosistemi globali